triplex21.jpgtriplex22.jpg

Area Lingue

I nostri corsi di lingua rappresentano un’ottima soluzione per tutti coloro che sono alla ricerca del modo più efficace per apprendere le lingue oppure per migliorarle.L’utilizzo di materiale didattico all’avanguardia fà di questi corsi un'esperienza gradevole e dinamica oltre che didatticamente valida e il numero ristretto dei partecipanti per classe consente di seguire ogni singolo alunno durante il processo di apprendimento.

  

METODOLOGIE DIDATTICHE    

Il nostro metodo è un misto eclettico delle più recenti innovazioni introdotte nella metodologia dell'insegnamento ed è fondato sulle novità apportate dalla ricerca linguistica.

Consapevoli che non esiste un metodo che vada bene per tutti, i nostri insegnanti selezionano il meglio di vari metodi a seconda degli stili di apprendimento e le necessità degli studenti.  Le nostre metodologie di insegnamento sono ideate per:

  •  Sviluppare le quattro capacità linguistiche di base (la lingua parlata, l'ascolto, la lettura, la scrittura) con particolare enfasi posta nella sicurezza e la scioltezza della lingua parlata.

  •  Aiutare gli studenti a comprendere il funzionamento della lingua attraverso compiti e situazioni reali.

  •  Creare l'opportunità di utilizzare attivamente la lingua attraverso lavori di coppia e di gruppo.

  •  Insegnare agli studenti ad apprendere autonomamente, in modo tale da sfruttare tutte le situazioni per migliorare le loro capacità comunicative.

Queste priorità determinano le seguenti caratteristiche della nostra metodologia dell'insegnamento:

  •  I corsi sono suddivisi in livelli, per creare dei gruppi che siano il più omogenei possibile.

  •  Le lezioni sono tenute in inglese per ottenere il maggiore contatto possibile con la lingua.

Il formato delle lezioni varia: in momenti diversi l'attenzione può essere focalizzata sulla grammatica, sulla pronuncia, sulla lettura, sull’ascolto o altri aspetti legati all'apprendimento della lingua. Il lavoro di coppia e di gruppo gioca un ruolo molto importante nel nostro metodo di insegnamento poiché permette a tutti di partecipare alle attività allo stesso tempo.

 

MATERIALE DIDATTICO 

Il materiale didattico verrà fornito direttamente dagli insegnanti e sarà preparato ad hoc secondo le esigenze e caratteristiche della classe. Saranno utilizzate risorse multimediali (esercizi on line, materiale autentico in lingua, sitologia per studiare da soli, risorse per sviluppare la comprensione e l’ascolto) per poter offrire agli studenti una vasta gamma di esercizi e per poter dare loro gli strumenti utili per continuare l’apprendimento da casa.

 

I nostri corsi nell'area lingue:

 

"FOCUS ON ENGLISH"

 

"INGLESE per OPERATORI TURISTICI" 

 

“SENIOR“ - Inglese per adulti

 

“GENERAL ENGLISH”

 

“INTENSIVE COURSE”

 

“CONVERSATION”: Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo

 

 ed inoltre.... Servizio TRADUZIONI

 

COPYRIGHT A.I.F. 2013