triplex21.jpgtriplex22.jpg

ECDL - Europea Computer Drive Licence

 

I corsi ECDL offrono la possibilità di prepararsi adeguatamente agli esami previsti per il conseguimento della Patente Europea.

La European Computer Driving Licence (ECDL), ossia “Patente Europea di Guida del Computer”, è un certificato che comprova la conoscenza dei concetti principali dell’informatica e dell’utilizzo di un personal computer nelle sue applicazioni più comuni ad un livello base.

L’ECDL è una certificazione di carattere internazionale e il suo obiettivo è quello di migliorare il livello di conoscenza delle tecnologie dell’informazione e fornire una qualifica riconosciuta nel mondo del lavoro.

E’ indirizzata a tutti coloro che si avvicinano al personal computer per la prima volta e a coloro che lo sanno già utilizzare ma che vogliono approfondire tale discorso per spendere sul mercato del lavoro una qualifica internazionalmente riconosciuta. L’ECDL concorre ad aumentare il punteggio nei concorsi pubblici ed è riconosciuta come Credito nelle Università italiane.

Possedere tale certificazione comporta il superamento di sette test, uno di natura teorica e sei di tipo pratico.

L’esame per il conseguimento della “Patente Europea” sarà svolto in sede presso il nostro centro accreditato Test Center AICA.

MODALITA' CORSI

- Lezioni di gruppo

- Durata dalle 2 alle 4 settimane

- Frequenza 2 , 3 o 5 volte la settimana

METODOLOGIE

I corsi sono svolti in un laboratorio informatico e con la disponibilità di un computer per ogni allievo e per tutta la durata del corso. L’allievo disporrà di una postazione multimediale con accesso internet-ADSL permanente e fruirà di lezioni teoriche e pratiche.

Qui trovi le nostre soluzioni

COPYRIGHT A.I.F. 2013