triplex21.jpgtriplex22.jpg

Formazione degli apprendisti

 

La Regione Lazio e la Provincia di Viterbo offrono alle imprese del territorio l'opportunità di fruire di finanziamenti pubblici per la formazione obbligatoria degli apprendisti assunti ai sensi dell’articolo 16 della legge 196/1997.

 

L’assunzione di dipendenti con Contratto di Apprendistato implica infatti, al fine del mantenimento delle agevolazioni contributive, che l’apprendista partecipi a Moduli formativi obbligatori da svolgere nell’arco dell’anno presso gli Enti di formazione appositamente accreditati.

 

Il costo dei corsi è a carico dell’Azienda e, per il primo Modulo Obbligatorio di 42 ore,  corrisponde ad € 420,00 per apprendista.

 

L’attuale disponibilità di finanziamenti pubblici consente all’Impresa, fino ad esaurimento fondi, di ricevere un cofinanziamento pari all’80% del costo del Modulo.

 

Resta pertanto a carico dell’Azienda soltanto il 20% del costo totale, ovvero € 84,00.

 

A.I.F., quale ente autorizzato allo svolgimento dei corsi per apprendisti, intende mettere a disposizione delle aziende in obbligo di formazione un calendario di Moduli confacente alle esigenze lavorative, supportandole inoltre nelle procedure per l’iscrizione e nella richiesta di contributo pubblico.

 

Saremmo pertanto lieti di poter stabilire un contatto diretto per poter fornire maggiori dettagli e realizzare un valido servizio.

 

tel: 0761.171.85.24

 fax: 0761.176.02.82

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

SCARICA LA CHECK LIST DELLA DOCUMENTAZIONE IN CARICO ALL'AZIENDA

SCARICA I DOCUMENTI DA COMPILARE

SCARICA L'AVVISO PUBBLICO DELLA PROVINCIA DI VITERBO

SCARICA LE LINEE GUIDA PER LE AZIENDE

 

COPYRIGHT A.I.F. 2013