triplex21.jpgtriplex22.jpg

Pelletteria per il Made in Italy

 

Aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di “OPERATORE DI PELLETTERIA” e “MODELLISTA DI PELLETTERIA” organizzati dall’AIF (Associazione Italiana per la Formazione) in collaborazione con Confartigianato, Di.Mar. GROUP Azienda leader del settore pelletteria insieme ad altre 12 aziende partner.

 

I corsi sono completamente finanziati dalla Regione Lazio e sono rivolti a disoccupati ed inoccupati e prevedono lezioni frontali e stage nelle aziende partner di progetto. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza per il corso di “Operatore di pelletteria” e un attestato di qualifica per il corso di “Modellista di pelletteria”.

 

La Regione Lazio con l'Avviso pubblico "MESTIERI - Work experience e sperimentazione di strumenti e metodologie per la valorizzazione delle imprese artigiane e il recupero dei mestieri tradizionali del Lazio" vuole creare e rafforzare il lavoro qualificato, anche con riferimento a quelle realtà regionali che sono più esposte a fenomeni di spopolamento e marginalizzazione.

 

Il progetto "Pelletteria per il Made in Italy", è un sistema integrato di formazione secondo il paradigma L1+L2+ L3 basato sul profilo formativo di riferimento Modellista di Pelletteria. Si tratta di una struttura complessa e integrata di formazione interconnessa che prevede sia percorsi formativi rivolti a giovani ed adulti disoccupati e inoccupati, sia azioni formative destinate ai titolari delle imprese.

 

 

Scheda di presentazione "Operatore della Pelletteria"

Modulo di iscrizione al corso "Operatore della Pelletteria"

 

Scheda di presentazione "Modellista di Pelletteria"

Modulo di iscrizione al corso "Modellista di Pelletteria"

 

 Ammessi / Idonei / non idonei al corso "Operatore della Pelletteria"

Ammessi / Idonei / non idonei al corso "Training of Trainers"

Ammessi / Idonei / non idonei al corso "Modellista di Pelletteria"

COPYRIGHT A.I.F. 2013